Veneranda Loiacono

 

 

Che ruolo professionale ricopro:
Lavoro nella balneoterapia, faccio fanghi, cataplasmi, tutto ciò che ha a che fare con il termale. In inverno lavoro anche nel centro benessere.

In quale reparto:
Reparto di balneoterapia.

Da quanto tempo lavoro a Riminiterme:
Lavoro qui da ben 26 anni.

Di cosa mi occupo:
Sono la referente nel reparto di balneoterapia, accolgo le persone che hanno già fatto una visita e che quindi sono arrivate qui. Lavoro sempre assieme ad altri collaboratori, generalmente mi occupo di fanghi e di balneoterapia. A RiminiTerme la balneoterapia è l’immersione nelle vasche di acqua di mare.

Esperienze professionali precedenti in pillole:
Le mie attività precedenti non hanno nulla in comune con ciò di cui mi occupo adesso. In passato ho lavorato in un ufficio amministrativo, ma sono contenta di lavorare qui perché è un’attività più varia e c’è più contatto umano.

Cosa amo di più del mio lavoro:
Ciò che amo più di ogni altra cosa è il rapporto umano. Si instaura una relazione quasi amicale con molti clienti, che vengono qui ormai da anni. Questa cosa è molto bella.

Che tipologia di cliente viene più spesso da me:
Di solito io entro in contatto soprattutto con persone anziane, uomini o donne indifferentemente. Nel mio reparto arrivano clienti con problematiche legate alle ossa (artrosi) o alla circolazione sanguigna.

Il mio concetto di benessere è:
Stare bene nel luogo in cui sei, sentirti a tuo agio. Le persone che arrivano qui eseguono generalmente una terapia di circa un’ora. Alla fine vanno via che si sentono davvero bene.

Cosa consiglio maggiormente per uno stile di vita sano:
Io penso sia fondamentale mangiare sano prima di tutto, e poi camminare, fare movimento. E sapersi rilassare, trovare momenti per distendere il corpo e la mente.

Secondo me i punti forti di Riminiterme sono:
Io sono qui da tanto. In questi anni ho visto tanti cambiamenti positivi, la struttura è cambiata molto. Frutto di molto impegno da parte di tutti. Di sicuro il centro benessere è un punto forte di RiminiTerme.