Matteo Corbelli

 

 

Che ruolo professionale ricopro:
Sono uno dei 14 fisioterapisti del centro.

In quale reparto:
Lavoro nel reparto di fisiokinesiterapia, ovvero pratico fisioterapia manuale e con l’ausilio di strumenti.

Da quanto tempo lavoro a Riminiterme:
Lavoro qui da 10 anni.

Di cosa mi occupo:
Mi occupo di riabilitazione ortopedica e di idrokinesiterapia, ovvero terapia riabilitativa in acqua.

Esperienze professionali precedenti in pillole:
Ho lavorato principalmente a Riminiterme, affiancando a questa esperienza altre attività, ad esempio come osteopata insegno tecniche fisioterapiche in una scuola per masso fisioterapisti ad Ancona. Prima di RiminiTerme ho anche lavorato nel reparto beauty farm di Riviera Golf Resort a Cattolica.

Cosa amo di più del mio lavoro:
Senza dubbio amo il contatto con le persone. Aiutarle a risolvere un problema di salute.  Amo lo scambio con la gente. Il malessere fisico generalmente sconfina in altri ambiti. Il mio intervento è di tipo fisico, ma si cerca sempre di intervenire indirettamente a livello psichico. Con il tempo e con l’esperienza impari a capire le persone.

Che tipologia di cliente viene più spesso da me:
Generalmente arrivano da me persone che vanno dai 30 ai 60-70 anni. Si tratta principalmente di pazienti che hanno lombalgie, problemi legati alla colonna vertebrale.

Il mio concetto di benessere è:
Io credo che il corpo vada preso in considerazione a tutto tondo. Ci deve essere un punto di unione tra aspetto fisico e psichico.
Bisogna occuparsi di tutto, corpo e mente, stare bene fisicamente e mentalmente allo stesso tempo, una cosa non può escludere l’altra. Questo è benessere.

Cosa consiglio maggiormente per uno stile di vita sano:
Uno stile di vita sano vuol dire fare una sana attività fisica, fare movimento. Ma allo stesso tempo, viaggiare, vedere posti interessanti, insomma emozionarsi nel fare ciò che piace.
Questa per me è la ricetta del benessere e dello stile di vita sano.

Secondo me i punti forti di Riminiterme sono:
Il punto forte di RiminiTerme siamo noi, i collaboratoriPersone qualificate, cortesi e attente all’altro, in grado di offrire molte soluzioni al cliente e allo stesso tempo di creare un rapporto con lui.
Questo piace molto, e spesso è la ragione sufficiente che spinge la gente a tornar
e proprio qui, da noi.