Massimo Ricci

Che ruolo professionale ricopro:
Direttore Generale RiminiTerme.

Da quanto tempo lavoro a Riminiterme:
Lavoro qui dal 1999.

Di cosa mi occupo:
Mi occupo della direzione gestionale e organizzativa dell’intera struttura in staff con la Presidenza, vale a dire di tutti i reparti, la logistica, il commerciale, il personale, la parte amministrativa.

Esperienze professionali precedenti in pillole:
L’esperienza più significativa è stata come impiegato dell’Azienda delle Farmacie di Rimini (AMFA S.p.A.) successivamente sono diventato controller (controllo di gestione) della stessa azienda e poi sono arrivato a Riminiterme come addetto al controllo di gestione e responsabile amministrativo. Dal 2006 sono Direttore generale di RiminiTerme.

Cosa amo di più del mio lavoro:
Ciò che amo del mio lavoro è lo stare a contatto con i clienti e con i miei collaboratori e coinvolgerli il più possibile. Le soddisfazioni vanno condivise con tutta la squadra di persone che lavorano a RiminiTerme e i meriti sono loro, per l’impegno che mettono ogni giorno. Per me i collaboratori sono importanti come i clienti. I clienti sono al centro e se sono soddisfatti lo sono anche io. Lo stesso vale per il personale che lavora in ogni reparto della struttura.

Il mio concetto di benessere è:
Benessere è qualcosa che parte da noi e che si estende a tutto ciò che ci circonda. Il benessere coinvolge tutti i nostri sensi ed è quella bella sensazione di sentirci a nostro agio, proprio come a casa.

Cosa consiglio maggiormente per uno stile di vita sano:
Innanzi tutto consiglio tanta prevenzione, nel senso di pensare al proprio fisico e alla propria mente. Uno stile di vita sano vuol dire movimento, alimentazione corretta e creare delle abitudini affinché questi principi non siano saltuari, ma entrino a far parte del nostro quotidiano.
Le Terme hanno tutto ciò che serve per dare risposte al desiderio di un sano stile di vita.

Secondo me i punti forti di Riminiterme sono:
Innanzi tutto la location, Rimini, la spiaggia, il mare. RiminiTerme non è solo un centro termale che sfrutta le proprietà benefiche del mare, ma è SUL mare.
Un altro elemento distintivo è la qualità medio-alta del servizio, grazie al fatto che i collaboratori hanno come principio basilare il rapporto con il cliente.
A RiminiTerme cura e attenzione verso il cliente fanno la differenza, perché è questo alla base del servizio che offriamo.
Infine, un altro punto di forza è la particolarità unica di utilizzare acque Termali e acqua di mare: TERME e Talassoterapia che significa coniugare i benefici del mare e del clima nei trattamenti svolti.