Gabriella Bubani

 

 

Che ruolo professionale ricopro:
Sono coordinatrice delle attività ludico-ricreative e degli eventi di RiminiTerme. Inoltre, sono istruttrice di acquagym e tonificazione.

In quale reparto:
I reparti in cui opero sono vari: la spiaggia e il centro estivo, ma anche la palestra e la piscina.

Da quanto tempo lavoro a Riminiterme:
Lavoro a RiminiTerme dal 1996.

Di cosa mi occupo:
Organizzo e coordino le attività della palestra e della piscina, allo stesso tempo, in estate, coordino il centro estivo e gli eventi che organizziamo in spiaggia.Faccio da tramite con le famiglie e le amministrazioni locali, coordino le attività degli istruttori in palestra e coordino tutte le attività con loro. A questo si aggiungono le lezioni di acquagym e di fitness in palestra.   

Esperienze professionali precedenti in pillole:
Mi sono diplomata in ISEF e ho collaborato con la UISP di Rimini come responsabile attività e settore formazione. Ho lavorato al Garden Sporting Centre di Rimini e per il CONI ho fatto il formatore nazionale di educazione motoria di insegnanti elementari.

Cosa amo di più del mio lavoro:
Amo il mio lavoro che mi consente di avere un contatto costante con le persone. Anche attraverso semplici attività come le lezioni di acquagym si riesce ad instaurare un buon rapporto con gli individui e questo mi piace molto.

Che tipologia di cliente viene più spesso da me:
Generalmente per le attività di cui mi occupo vengo a contatto un po’ con tutti.
Al centro estivo ovviamente mi relaziono con i bimbi e le famiglie, mentre per il resto con giovani e meno giovani.

Il mio concetto di benessere è:
Per me benessere è avere la percezione e la sensazione di ricevere coccole dall’ambiente in cui ci si trova, che deve essere pulito e accogliente, e dal personale con cui entri in relazione, che dovrebbe essere sempre sorridente.

Cosa consiglio maggiormente per uno stile di vita sano:
Io consiglio sempre movimento e un’alimentazione adeguata. E’ questo che suggerisco sempre nelle mie attività ed è quello in cui credo fortemente.

Secondo me i punti forti di Riminiterme sono:
Uno dei punti forti della struttura è senza dubbio la posizionesulla spiaggia di Rimini, davvero unica.
Inoltre, un altro elemento chiave è la trasversalità sia del centro che del personale.
Qui puoi dedicarti a tantissime attività, trovi reparti e svariati servizi e trovi personale competente sotto vari punti di vista, sempre molto flessibile.