Davide Mariotti

 

 

Che ruolo professionale ricopro:
Sono un istruttore di educazione fisica, ma in estate svolgo anche attività con i bambini nel centro estivo di RiminiTerme.

In quale reparto:
Lavoro nel reparto fitness e in spiaggia.

Da quanto tempo lavoro a Riminiterme:
Sono qui dal 2008.

Di cosa mi occupo:
In palestra sono nella sala attrezzi e insegno anche acquagym, svolgo attività anche con i pazienti che hanno varie patologie, come diabete, ipertensione, Parkinson e che devono seguire delle attività motorie specifiche.
Nel centro estivo svolgo attività di animazione con i bambini. 

Esperienze professionali precedenti in pillole:
Prima di lavorare a RiminiTerme ho lavorato sempre in ambito sportivo, come istruttore in varie palestre, presso la Polisportiva di Riccione e per la UISP.

Cosa amo di più del mio lavoro:
Amo il contatto con le persone. Mi piace questa attività perché fa stare bene la gente.

Che tipologia di cliente viene più spesso da me:
Io incontro persone di un po’ tutte le età, in base alle mie attività, ad esempio, in palestra lavoro con persone dai 18 ai 60 anni, soprattutto uomini, mentre i corsi di acquagym sono frequentati più dalle donne. In estate sono molto a contatto con i bambini del centro estivo.

Il mio concetto di benessere è:
Secondo me benessere è uno stile di vita che ti faccia stare bene nel quotidiano, anche nelle piccole cose, come una passeggiata, dormire bene, buone abitudini alimentari.

Cosa consiglio maggiormente per uno stile di vita sano:
Creso sia importante fare attività fisica, mangiare correttamente, sfruttare anche piccole occasioni per dedicarsi al movimento, anche a scopo preventivo.

Secondo me i punti forti di Riminiterme sono:
Uno dei punti forti è innanzi tutto la vista, la nostra palestra è affacciata sul mare, l’unica in Italia. Poi un elemento distintivo è il rapporto con i collaboratori, che oltre a favorire la comunicazione tra noi, permette al cliente di avere riferimenti sicuri e non essere disorientato. Infine, credo che qui la gente respiri un clima familiare, che predispone al benessere.