Fisioterapia in Acque Termali a Rimini

I benefici delle acque termali

Il Centro Termale di Rimini è una vera e propria struttura orientata al benessere che sfrutta le proprietà curative derivanti dall’utilizzo di acqua del mare.

Il mare è la base principale della nostra cura termale, perché l’acqua di mare è l’acqua minerale più completa. In essa sono presenti quasi tutti gli elementi esistenti in natura e utilizzata in combinazione con il clima marino può curare diversi disturbi e svolgere un’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica.

L’Acqua di Rimini Terme viene aspirata direttamente dallo specchio di mare antistante lo stabilimento e dopo una filtrazione e ozonizzazione giunge ai reparti per l’utilizzo. È un’acqua minerale completa, nella quale sono presenti moltissimi elementi naturali. Le sue azioni principali sono quelle legate alla salinità: antibatteriche, detergenti, disinfettanti e drenanti, che la rendono particolarmente adatta alla talassoterapia.

L’acqua termale utilizzata è un’acqua salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa –  la sorgente si trova poche centinaia di metri dallo stabilimento –  e viene impiegata nel reparto inalatorio, nel reparto fangobalneoterapia e idromassaggi.

Il nostro Centro Termale utilizza anche un tipo di acqua sulfurea imbottigliata particolarmente indicata nelle patologie dell’orecchio perché svolge un’importante azione terapeutica e mucolitica.